Abitare a Magenta
La Residenza Novara 30 si trova in una posizione privilegiata di Magenta, a 800 m. dalla stazione ferroviaria, che offre collegamenti verso Milano e Novara per spostamenti comodi e rapidi. La sua prossimità al centro commerciale e alle principali vie di comunicazione permette un accesso facile a tutte le necessità quotidiane.
A breve distanza si trova il vivace centro di Magenta, ricco di negozi, ristoranti e servizi, oltre a strutture scolastiche. Questa posizione privilegiata promuove uno stile di vita attivo e confortevole.
A pochi passi dalla Residenza si trovano 2 parchi: il parco Maria Luisa Rescaldina e il parco Villa NajOleari.
PARCO DELLA VILLA NAJOLEARI
Un’oasi naturale a pochi passi dalla tua abitazione
Il Parco Villa Naj-Oleari, Villa Naj-Oleari venne costruita all’inizio del Novecento come abitazione per la famiglia Naj-Oleari, proprietaria dell’omonimo stabilimento tessile che aveva sede a Magenta, nei pressi della villa stessa. Secondo lo schema di primo novecentesco, era una struttura a villino di forme classiche neorinascimentali, in pietra, affrescato al suo interno ed immerso in un grande parco. Donata al comune di Magenta, la villa è stata sede della biblioteca comunale.
Alberi di notevole pregio sono custoditi all’interno del suo parco.





